Scelta dell'editore

I fratelli aumentano la consapevolezza per l'artrite reumatoide della mamma |

Sommario:

Anonim

I figli di Debbie Van Volkenburg, Greg e Tom, nuotarono attraverso il Lago Erie in un omaggio a lei e ad altri con reumatoide artrite. Foto per gentile concessione della famiglia Van Volkenburg

Solo un tandem di nuotatori aveva mai completato una nuotata sul Lago Erie. Quasi 25 miglia di lunghezza e spesso in condizioni rigide e freddi, la nuotata è più di una semplice sfida di resistenza: è un trionfo della perseveranza. Quando i fratelli Greg e Tom Van Volkenburg hanno deciso di tentare di diventare la seconda coppia di nuotatori per completare il viaggio, volevano che significasse qualcosa di più di una lunga nuotata.

I figli scelgono di fare Spotlight con l'artrite reumatoide e la Fondazione per l'artrite

"Sapevamo che ci sarebbe stata qualche attenzione da parte dei media per il nuoto e volevamo trovare un'associazione benefica che avesse un significato speciale per noi", dice Tom Van Volkenburg. "La nostra mamma ha combattuto contro l'artrite reumatoide (RA) da oltre 40 anni, quindi la Arthritis Foundation è stata la scelta più facile con cui collaborare per aumentare la consapevolezza della malattia e degli effetti collaterali ad essa correlati."

Un tributo a La loro madre e la comunità di artrite

RA è una malattia autoimmune cronica che si verifica quando il sistema immunitario attacca erroneamente le proprie articolazioni e tessuti, causando dolore e infiammazione. Debbie Van Volkenburg è stata diagnosticata con RA quando aveva circa 20 anni. Ha vissuto con la malattia per quasi 40 anni. "Quando voleva avere dei bambini, doveva liberarsi dei farmaci, il che probabilmente ha causato ancora più danni al suo corpo", dice Tom. "C'era anche l'onere finanziario che aveva, dovendo regolarmente assumere farmaci per affrontare il dolore alle articolazioni che lei sperimentava ogni giorno. Non ha mai voluto che fossimo appesantiti dalla sua esperienza. Ecco perché non potevamo essere più entusiasti di restituire a lei e alla comunità di artrite. "

" Sono uscito dalla pensione per questo ", dice Greg Van Volkenburg, il più anziano dei quattro fratelli Van Volkenburg. "Ho finito il college e il nuoto agonistico nel 2006. Ho gareggiato in un concorso Ironman nel 2010, ma in seguito, non sono entrato in una piscina, oltre a fluttuare, fino a novembre 2016. Tommy aveva finito con il suo MBA, e avevamo sempre voluto provare questo. Dissi: "Saltiamo in piscina e facciamo qualche metro". La prima volta che ho fatto 500 yard, mi sono venute mal di testa solo dal girare a flip. Ero così fuori forma Ho capito la tecnica e come nuotare, ma da un livello di fitness, stavo iniziando da sotto zero. "

Un viaggio ispirato al guerriero RA sul lago Erie

Se fatto in una linea perfettamente dritta, il Van Volkenburgs 'Nuotare da Long Point, Ontario attraverso il lago Erie sarebbe stato di circa 24,3 miglia. "Penso che abbiamo finito per nuotare da qualche parte a circa 27 miglia", dice Greg. "Siamo stati picchiati dalle onde. La nostra barca principale è stata spinta molto, specialmente alla fine della nuotata, quando il vento ha raggiunto circa 21 miglia all'ora. Completare questa nuotata era più come completare una ultramaratona che una normale maratona. "

" Abbiamo trascorso circa tre settimane [a Long Point, Ontario] durante l'estate, cercando di trovare il giorno migliore per fare il bagno, "Tom dice. "Le prime due settimane in cui eravamo lì, non siamo riusciti a far scaldare la parte canadese dell'acqua. La temperatura era a metà degli anni '50. La persona media potrebbe rimanere in quello per un'ora prima di diventare ipotermica. Sapevamo che non potevamo finire in quelle condizioni. Abbiamo anche avuto alcuni giorni in cui la temperatura era buona, ma il vento è aumentato, il che rende la nuotata estremamente difficile. "

Tempeste, vento e onde per ottenere il loro obiettivo e la mamma d'onore

"In quella terza settimana, dopo il lunedì, i quattro giorni successivi hanno mostrato i temporali", dice Tom. "Se c'è un temporale a un certo punto durante la nuotata, dobbiamo essere tirati fuori dall'acqua. Quelle sono regole di nuoto aperte. Non avevamo le migliori condizioni. Abbiamo avuto onde da 3 a 5 piedi per la maggior parte della nuotata. Sette degli otto canoisti che ci seguivano facevano capolino nell'acqua, solo perché le onde erano così pazze. "

La mamma li accolse dal lago Erie Shore in Pennsylvania

Mentre Tom e Greg tentavano la nuotata, Debbie Van Volkenburg era in attesa sulla riva di Freeport Beach a North East, in Pennsylvania, in attesa che i suoi figli arrivino sani e salvi. "Era un relitto preoccupato per tutto il tempo", dice Greg. "Intorno all'ora sei o sette, uno dei kayak che ci seguivano si rovesciò e il GPS entrò nell'acqua, così la gente a terra perse comunicazione con noi. Non erano più in grado di vedere dove eravamo. La mamma stava già cercando di trovare modi per consolare me e Tommy di non essere in grado di completare la nuotata. "

Una nuotata internazionale di 11 ore per ringraziare la mamma

" La più grande lotta era tra le 9 e le 10, "Dice Tom. "Si inizia a vedere le linee degli alberi e dove si trova l'obiettivo finale. Durante la maggior parte della nuotata, non siamo riusciti a vedere nulla. Ma tra le 9 e le 10, siamo stati spinti così lontano ad est, e il vento veniva da ovest, che per tornare a riva abbiamo dovuto cambiare un po 'il nostro angolo mentre stavamo nuotando. Quindi, invece di avere le onde che si infrangono dalla nostra parte, stavamo nuotando direttamente in onde di 4 piedi. Dopo essere stati in acqua per nove ore, abbiamo potuto iniziare a vedere la terra, quindi eravamo entusiasti di questo, ma abbiamo dovuto cambiare direzione fisicamente e nuotare dritto in onde di 4 piedi per le ultime due ore. "

I Van Volkenburg erano entrati nelle acque canadesi alle 7:04 del mattino. Quando raggiunsero la spiaggia di Freeport Beach alle 18:20, avevano completato il loro viaggio in 11 ore, 15 minuti e 40 secondi. Insieme, hanno battuto il record per il nuoto in tandem sul Lago Erie di un minuto.

La loro mamma che non ha lasciato che i suoi sintomi RA colpissero la loro infanzia

"La mamma è stata la prima ad aspettarci sulla riva", Greg dice. "Si avvicinò e ci abbracciò entrambi. Era preoccupata per la temperatura dell'acqua, per le condizioni, preoccupata per noi stare insieme per l'intera nuotata. Poi abbiamo perso il localizzatore GPS e lei ha pensato che ci fosse successo qualcosa. Stava inventando modi per dirci che avevamo ancora fatto un ottimo lavoro. Ha avuto solo un senso di sollievo e soddisfazione dal fatto che siamo usciti dall'acqua in buone condizioni. "

" Il nuoto era qualcosa che Greg e io volevamo sempre fare, "dice Tom," ma era anche un modo per noi per ringraziare la nostra mamma Era sempre lì per noi crescere, portandoci alla pratica del nuoto, facendo tutto. Non ha mai permesso alla sua RA di influenzare le nostre vite. Siamo stati in grado di fare tutto ciò che volevamo fare crescere. "